Slide TRISTERRA
La Grande Baldoria
tristerra Un mondo tutto da scoprire, dalle infinite possibilità, dove l’unico limite è la vostra fantasia.
Tre libri, due giochi, un mondo di illimitate avventure.

Tristerra: La Grande Baldoria

Tristerra: La Grande Baldoria è un prodotto unico nel suo genere.
Un mondo tutto da scoprire, dalle infinite possibilità, dove l’unico limite è la vostra fantasia. All’interno del suo scrigno misterioso, comunemente chiamato scatola, troverete un Gioco da Tavolo, un Gioco di Ruolo e un libro illustrato che vi farà da guida all’ambientazione, tutti a colori e corredati da decine di illustrazioni.
Tre libri, due giochi, un mondo di illimitate avventure.
  Fabrizio Fortino, Dario Massa, Andrea Cicognini
  Mauro Perini e Alice Pisoni

Contenuto della scatola:

Manuale Cronache di Tristerra

Il Duca Gianfoca il Nientesimo di Skalogna è prossimo al trapasso.

Tradizione vuole che gli aspiranti al trono si sfidino in singolar tenzone per decretare chi, tra loro, sia degno di posare le terga sullo scranno ducale. Che voi siate un coraggioso condottiero, una dama senza scrupoli o solo un pusillanime senza discendenza, mettetevi in gioco per arrischiare il groppone e ricoprirvi di gloria. Se lo core è impavido, ma è lo cervello che vi ammanca, allora preparatevi per la tenzone!

Vestite gli scomodi panni di una misteriosa Mangianotte o di un tetro Cacciatorvo, di una selvaggia Mordiossa o di un funambolico Freak e partecipate alla… centoventitreesima Grande Baldoria!

Questo libro d’ambientazione è frutto dell’ingegno creativo di Fabrizio Fortino, si presenta come un’opera seducente nella quale vengono svelati i luoghi, i misteri e gli abitanti di quel meraviglioso mondo che è Tristerra. Lo stile narrativo coinvolgente, le suggestive descrizioni e le magnifiche illustrazioni realizzate da Mauro Perini e Alice Pisoni, catapultano il lettore in un viaggio emozionante che si trasforma in un’esperienza immersiva attraverso tutto il Ducato.

Il Manuale Cronache di Tristerra, come tutti gli altri, è stampato interamente a colori e rilegato a filo refe.

Manuale Gioco da Tavolo

Il gioco da tavolo di Dario Massa, (da 3-7 giocatori), vi immergerà in un’epica sfida per conquistare il titolo di Duca di Tristerra. Dovrete girovagare attraverso le terre del regno, mettendovi in mostra agli occhi dei suoi abitanti.

Ogni angolo del ducato è ricco di sfide (ben 80 per l’esattezza), ognuna più stravagante dell’altra, pronte a testare e valutare il vostro talento e la vostra calma in modi sorprendenti.

Sarete chiamati ad affrontare una varietà di prove, dalle più inusuali alle più impegnative, scoprendo uno dopo l’altro i Personaggi stravaganti che popolano questo incredibile mondo. Raccogliete seguaci lungo il vostro viaggio e preparatevi per l’ultimo confronto: sfidare i potenti Boss del gioco. Solo superando ogni ostacolo e battendo sul tempo i vostri avversari potrete finalmente raggiungere il vostro obiettivo e reclamare il trono tanto ambito.

  • 36 Personaggi
  • 80 Sfide
  • 5 Boss da affrontare
  • altissima rigiocabilità, grazie alle diverse opzioni di ogni sfida
  • Il Manuale è stampato interamente a colori e rilegato a filo refe.

Manuale Gioco di Ruolo

Nel GDR (da 3-7 giocatori), ideato da Andrea Cicognini, ogni Giocatore si troverà a capo della sua Cricca: un gruppo eterogeneo di sventurati eroi che, nonostante le loro differenze ed estrazioni sociali, sono destinati ad accantonare le loro divergenze per conseguire un obiettivo comune.
Si parte all’avventura con un CapoCricca e un Gregario, per arrivare ad avere un party di 4 eroi, tramite vari incontri durante le sessioni di gioco.
Esiste una meccanica incontri molto interessante e innovativa: il Narratore, a sua discrezione, potrà sfruttare le sfide del Gioco da Tavolo e, di fatto, creare una sinergia fortissima tra i due volumi!
Nel manuale, oltre alle regole del gioco, troverete un’avventura introduttiva “Grosso guaio al Sorcio Secco” pensata appositamente per i neofiti del gioco. Il Narratore sarà guidato passo dopo passo con suggerimenti pratici e guide dettagliate, per garantire un’esperienza coinvolgente fin dal primo momento nella puzzolente e soffocante atmosfera della locanda più malfamata di Tristerra.
Oltre all’avventura introduttiva, il Manuale offre una vasta gamma di contenuti extra per arricchire e personalizzare l’esperienza di gioco. Tra questi, spicca “Il Fardello di San Guinario”, un’avventura digitale pensata per giocatori più esperti. Questo secondo capitolo offre una sfida più complessa e avvincente, che si dipana naturalmente dalla storia precedente, portando i giocatori a esplorare nuovi territori e a confrontarsi con nuove minacce nel mondo di Tristerra.

Mazzo di 50 carte formato XL (8×12 cm)

Il sistema di gioco di Tristerra: La Grande Baldoria si distingue per la sua versatilità, adattandosi sia al mondo dei giochi da tavolo che a quello dei giochi di ruolo, con una fluida integrazione di elementi di game design. Grazie a una sinergia sapiente tra meccaniche di gioco e narrazione, entrambi i giochi utilizzano lo stesso Mazzo di Carte, offrendo un’esperienza coinvolgente e appagante sia per i Giocatori da Tavolo che per gli amanti del Gioco di Ruolo.

– 1 Mazzo Incontri: è composto dalle carte Personaggio numerate da 1 a 36
– 1 carta bianca da personalizzare
– 5 carte Boss di Tristerra
– 4 carte dei del Sacro Credo Invisibile
– 1 carta Giorno/Notte
– 1 carta Vicoli di Tristerra
– 1 carta Cimitero
– 1 carta Capro

Video Regole del Gioco

Tristerra regole

Gameplay Gioco da Tavolo

tristerra al4opiu