Questo librogame è molto vicino come meccaniche ad un gioco da tavolo, tanto che alcuni recensori l’hanno definito un prodotto unico nel suo genere.
Io sono Drake Dragoon rappresenta un combattimento fra navi, dove Drake Dragoon dovrà sconfiggere i capitani pirata che lo vogliono sconfiggere. Sfruttando la tabella 4×4, verranno simulati gli spostamenti in mare delle varie navi, nonché gli attacchi che potranno lanciarsi tra di loro.
In ogni partita il piazzamento iniziale sarà casuale, il che renderà ogni sessione di gioco diversa dall’altra e il prodotto rigiocabile e avvincente. Bisognerà dunque analizzare attentamente ogni mossa, perché una scelta che durante una partita può rivelarsi giusta, in un’altra può condurre a una vera e propria autodistruzione. Durante la partita ci si potrà imbattere in molte situazioni ed eventi che potrebbero cambiare le sorti di una partita (arrembaggi, tsunami, tempeste, attacco di squali): ci vorrà una mente assai strategica per sfruttare tutto a proprio vantaggio e uscirne vincitori! In aggiunta, degli interessanti achievements renderanno ogni partita ancora più sfidante. Chi li sbloccherà tutti potrà considerarsi l’autentico Re dei Sette Mari!